abbiamo collaborato con l'UFaG che si occupa del riconoscimento e del sostegno dei Centri Giovani e dei progetti che ottemperano a quanto richiesto dalla "legge giovani"
abbiamo partecipato al Progetto di aggiornamento e rafforzamento delle politiche giovanili cercando anche di essere sempre al centro del dibattito su quel che concerne le politiche giovanili e l’animazione socioculturale
Vorremmo sempre più essere una voce autorevole e riconosciuta. Un interlocutore per tutto ciò che concerne le politiche giovanili e l'animazione socioculturale. Vorremmo tenere accesa l'attenzione su questi temi.
Creiamo momenti di formazione e di scambio tra professionisti dell'animazione socioculturale per una crescita condivisa e un linguaggio comune
l'Associazione, tramite la sua rappresentante F. Machado, ha preso parte all’organizzazione del “Simposio sul futuro dell’ASC” di Olten in cui ha anche tenuto un intervento di apertura. In quel frangente, è stato mostrato il video promozionale del sondaggio che L. Collura ha contribuito a realizzare, e C. Monachesi Schneider ha presentato l’esperienza ticinese al workshop di approfondimento relativo all’animazione socioculturale nei contesti rurali.
Team analisi empirica asc dell'infanzia e della gioventù in Svizzera